Le Bonheur

bonheur

L'originale di questo tutorial lo trovate qui

banner

Ringrazio Virginia per avermi permesso di tradurre questo tutorial

Tutorial tradotto con psp 2020

Materiale qui

Tube tartaruga: Virginia

Filtri usati qui: Unlimited 2 - Eye Candy 5 Impact - Bkg Designer sf10 II - Bkg Kaleidoscope - Graphic Plus - Penta com - Virtual Painter

freccia

Porta con te la freccia per tenere il segno al tuo lavoro

Preparazione

Metti le 2 selezioni nella cartella selezioni di psp

Metti i 2 file di pennello "BrushTip_texte_bonheur_vir.PspScript" e "texte_bonheur_vir.PspBrush" nella cartella pennelli di psp

oppure

Apri in psp il file del pennello "texte_pinceau". File/Esporta/Pennello personalizzato: dai il nome e ok

Tavolozza dei materiali: colore di primo piano chiaro #bcfcf7 e colore di secondo piano scuro #4552ca

 

1. Apri il livello "fond_bonheur_vir".

Regola/Tonalità e saturazione/Tonalità saturazione luminosità:

imm1

Effetti/Effetti di bordo/Aumenta.

2. Selezioni/Carica selezione/Da disco e scegli "sel_01_bonheur_vir".

Selezioni/Innalza selezione a livello.

Effetti/Plug in/Virtual Painter/Virtual Painter 4:

1 - Filter 2 - Material
imm2 imm3

3 - Dai OK:

imm4

Lascia selezionato.

3. Selezioni/Modifica/Seleziona bordature selezione:

imm5

Livelli/Nuovo livello raster.

Riempi la bordatura selezionata con il colore chiaro di primo piano.

4. Effetti/Effetti di trama/Intessitura (colore scuro di secondo piano):

imm6

5. Livelli/Unisci/Unisci giù.

Effetti/Effetti d'immagine/Scostamento:

imm7

6. Effetti/Plug in/Unlimited 2/Buttons & Frames/3D Glass Frame 01: 5 / 128.

Regola/Messa a fuoco/Metti a fuoco.

Deseleziona tutto.

7. Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 0 / 60 / 30 / colore #000000.

Devi ottenere questo:

imm8

8. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).

Apri l'elemento "deco_01_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.

Il livello è già su luce diffusa.

Regola/Messa a fuoco/Metti a fuoco.

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 10 / -10 / 60 / 10 / colore #000000.

9. Posizionati sul livello che sta in cima (Selezione innalzata).

Apri l'elemento "deco_02_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.

10. Attiva lo strumento puntatore (lettera K) e posiziona correttamente il livello:

posizione X= 350,00 - posizione Y= 125,00

Disattiva lo strumento puntatore.

Devi ottenere questo:

imm9

11. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).

Livelli/Duplica.

Immagine/Ruota per gradi:

imm10

12. Effetti/Plug in/Unlimited 2/&<Bkg Kaleidoscope>/4 QFlip UpperL.

Effetti/Plug in/Unlimited 2/Penta com/Color Dot:

imm11

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 5 / 10 / 50 / 40 / colore #000000.

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: -5 / -10 / 50 / 40 / colore #000000.

13. Nella tavolozza dei materiali metti in primo piano il colore #ffffff.

Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore scuro di secondo piano.

Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 4 px colore #ffffff.

Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore scuro di secondo piano.

Modifica/Copia.

14. Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 50 px colore #ffffff.

Con la bacchetta magica (tolleranza 0 - sfumatura 0 - antialias esterno) seleziona la bordatura bianza di 50 px.

Modifica/Incolla nella selezione.

15. Effetti/Plug in/Unlimited 2/& <Bkg Designer sf10 II>/Diamonds.

Regola/Sfocatura/Sfocatura gaussiana: raggio 25.

16. Effetti/Plug in/Unlimited 2/Graphic Plus/Button Belever II: 14 / 233.

17. Selezioni/Inverti.

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 0 / 60 / 30 / colore #000000.

Deseleziona tutto.

18. Apri l'elemento "bonheur_cadre_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.

Non spostare.

19. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).

Apri l'elemento "deco_03_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.

Non spostare.

Il livello è già su luminanza esistente.

20. Posizionati sul livello che sta in cima (Raster 2).

Apri il tube "tortue_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.

Immagine/Ridimensiona all'85% (tutti i livelli non spuntato).

Effetti/Effetti d'immagine/Scostamento:

imm12

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: -2 / 17 / 40 / 30 / colore #000000.

21. Livelli/Nuovo livello raster.

Selezioni/Carica selezione/Da disco e scegli "sel_02_bonheur_vir".

Riempi le selezioni con il colore #ffffff di primo piano.

22. Effetti/Plug in/Alien Skin Eye Candy 5 Impact/Glass:

- dal menù Settings in alto scegli il preset "Clear, No Drop Shadow"

- dal menù Basic configura come sotto:

imm13

Deseleziona tutto.

23. Effetti/Effetti d'immagine/Scostamento: orizz. 5 / vert. 0 / personalizzato e trasparente.

Regola/Messa a fuoco/Accentua messa a fuoco.

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 1 / 2 / 80 / 30 / colore #000000.

24. Livelli/Nuovo livello raster.

Attiva lo strumento pennello e scegli "texte_bonheur_vir".

Clic tasto sinistro del mouse per applicare il pennello di primo piano.

Attiva lo strumento puntatore (lettera K) e posiziona correttamente il livello:

posizione X= 455,00 - posizione Y= 288,00

Disattiva lo strumento puntatore.

25. Effetti/Effetti 3D/Smusso ad incasso:

imm14

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 2 / 50 / 10 / colore #000000.

26. Aggiungi la tua firma.

Livelli/Unisci/Unisci tutto (appiattisci).

27. Immagine/Ridimensiona a 950 px di larghezza (tutti i livelli spuntato).

Regola/Messa a fuoco/Maschera di contrasto:

imm15

Salva in formato jpeg

Altra versione con tube di Sandy49

beonheur

Le vostre meraviglie - Grazie!

La mia tester Giorgia

gio

Luisa

luisa

Toscadeigatti

tosca

Antonietta

anto

Annelie

annelie

Tutorial tradotto da Byllina il 4 giugno 2023

Tradotti Virginia

Home