Chevaux

L'originale di questo tutorial lo trovi qui

Ringrazio Tine per avermi permesso di tradurre questo tutorial

Tutorial creato e tradotto con psp X.

Materiale qui

Filtri usati qui: nessuno

Porta con te la freccia per tenere il segno al tuo lavoro

 

1. Apri il tube, l'immagine e la texture in psp.

2. Apri una nuova immagine trasparente di 895 x 350 px.

3. Nella tavolozza dei materiali in primo piano configura il motivo con la texture "texture": angolo 0 e scala 100.

4. Riempi con il motivo di primo piano il livello trasparente.

5. Livelli/Nuovo livello raster.

6. Immagine/Dimensione tela:

7. Posizionati sul livello Raster 1.

Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 0 / 75 / 10 / colore nero.

Metti questo lavoro da parte riducendolo ad icona.

 8. Attiva l'immagine "chevaux-sous-un-chene".

Con lo strumento contagocce scegli un colore chiaro per il primo piano e un colore scuro per lo sfondo.

Io ho scelto il colore #c6d6d5 per il primo piano e il colore #8c3d1f per lo sfondo.

9. Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore di sfondo.

 10. Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore di primo piano.

11.  Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 15 px colore di sfondo.

12. Strumento bacchetta magica configurata come sotto:

Seleziona la bordatura di 15 px.

13. Effetti/Effetti di distorsione/Increspatura:

14. Deseleziona tutto.

15. Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore di sfondo.

16. Immagine/Ridimensiona a 375 px di altezza (tutti i livelli spuntato).

Modifica/Copia.

17. Riprendi il lavoro che avevi messo da parte al punto 7.

Modifica/Incolla come nuovo livello

Sposta un po' verso destra.

Lo sfondo Ŕ terminato.

18. Attiva il tube "chevaux". Posizionati nel suo livello Raster 1.

Modifica/Copia.

19. Torna al tuo lavoro.

Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.

Posiziona a sinistra.

20. Livelli/Duplica.

21. Immagine/Rifletti.

22. Immagine/Ridimensiona al 75% (tutti i livelli non spuntato).

Posiziona verso destra.

23. Cambia la modalitÓ di miscelatura del livello da normale a luminanza esistente.

24. Posizionati sul livello Raster 2.

25. Livelli/Disponi/Porta sotto.

26. Prepara in primo piano un gradiente lineare: angolo 0, ripetizioni 0 e inverti non spuntato.

Riempi il nuovo livello con il gradiente di primo piano.

Aggiungi la tua firma. Livelli/Unisci tutto (appiattisci).

Salva in jpeg.

 

Tutorial tradotto da Byllina il 13 gennaio 2011

e registrato su TWI

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