Tutorial 16
L'originale di questo tutorial lo trovate qui
Ringrazio Sweety per avermi permesso di tradurre questo tutorial
Tutorial tradotto con psp X
Materiale qui e un tube di personaggio di tua scelta
Tube da me usato: Tocha
Filtri usati qui: Mehdi - Graphic Plus - Simple
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Porta con te la freccia per tenere il segno al tuo lavoro
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Preparazione
Metti le nove selezioni nella cartella selezioni di psp
Apri il pennello "LYND04.PspBrush" in psp. File/Esporta pennello personalizzato
Apri in psp la maschera "spirale" e riducila ad icona
Tavolozza dei materiali: colore di primo piano scuro e colore di secondo piano chiaro
In ptimo piano configura un gradiente stile sprazzo di luce:
1. Apri una nuova immagine trasparente di 900 x 550 px.
Riempi con il gradiente di primo piano.
Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "1 TUTO 16".
Premi il tasto Canc della tua tastiera.
Deseleziona tutto.
Livelli/Duplica. Immagine/Rifletti. Livelli/Unisci/Unisci giù.
Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "2 TUTO 16".
Riempi la selezione con il colore chiaro di secondo piano.
Deseleziona tutto.
2. Effetti/Plug in/Simple/Blintz per due volte.
Livelli/Duplica. Immagine/Rifletti.
Abbassa l'opacità del livello a 50.
Livelli/Unisci/Unisci giù.
Immagine/Capovolgi.
Ottieni questo:
3. Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "3 TUTO 16".
Selezione/Innalza selezione a livello.
Deseleziona tutto.
Immagine/Ridimensiona al 60% (tutti i livelli non spuntato).
Posiziona come sotto:
Livelli/Duplica. Immagine/Rifletti. Livelli/Unisci/Unisci giù.
Livelli/Duplica. Immagine/Capovolgi. Livelli/Unisci/Unisci giù.
4. Effetti/Plug in/Mehdi/Weaver:
Regola/Messa a fuoco/Metti a fuoco.
Livelli/Unisci/Unisci giù.
Livelli/Duplica.
Effetti/Effetti geometrici/Prospettiva verticale: 45 / Avvolgi.
5. Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "4 TUTO 16".
Premi il tasto Canc della tua tastiera.
Deseleziona tutto.
Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "5 TUTO 16".
Premi il tasto Canc della tua tastiera.
Deseleziona tutto.
6. Visualizza/Righelli.
Attiva lo strumento puntatore (lettera K della tua tastiera).
Posiziona il puntatore del mouse sul cursore centrale in basso e solleva il livello a 300 px:
Clicca su un altro strumento per disattivare il puntatore.
Disattiva anche il righello.
Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "6 TUTO 16".
Premi il tasto Canc della tua tastiera.
Deseleziona tutto.
7. Attiva di nuovo lo strumento puntatore (lettera K della tua tastiera).
Visualizza/Righello.
Posiziona il puntatore del mouse sul cursore centrale in basso e stavolta solleva il livello a 280-275 px.
Clicca su un altro strumento per disattivare il puntatore.
Disattiva anche il righello.
Livelli/Duplica. Immagine/Capovolgi. Livelli/Unisci/Unisci giù.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 0 / 60 / 20 / colore #000000.
8. Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore chiaro di secondo piano.
Selezione/Seleziona tutto.
Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 60 px colore scuro di primo piano.
Selezione/Inverti.
Effetti/Plug in/Graphic Plus/Cross Shadow:
Regola/Aggiungi disturbo: casuale - monocromatico - valore disturbo 10.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: lascia i valori in memoria.
Deseleziona tutto.
9. Apri il tuo tube di persoanggio. Ridimensiona se necessario.
Posiziona come da lavoro finale.
Regola/Messa a fuoco/Metti a fuoco.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: lascia i valori in memoria.
10. Livelli/Nuovo livello raster.
Nella tavolozza dei materiali passa il tuo colore chiaro in primo piano.
Attiva il pennello "LYND04" configurato come sotto:
Applica il pennello in alto a sinistra.
Effetti/Plug in/Simple/Top Left Mirror.
Livelli/Disponi/Sposta giù.
11. Livelli/Duplica.
Immagine/Ruota per gradi: 90 a sinistra e nessuna casella spuntata sotto.
Sposta a sinistra come sotto:
Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "7 TUTO 16".
Premi il tasto Canc della tua tastiera.
Deseleziona tutto.
Livelli/Duplica. Immagine/Rifletti. Livelli/Unisci/Unisci giù.
12. Livelli/Nuovo livello raster.
Riempi con il colore chiaro.
Livelli/Nuovo livello di maschera/Da immagine e scegli "spirale": spunta solo luminanza d'origine.
Livelli/Unisci/Unisci gruppo.
Chiudi la visibilità del livello di sopra (quello del personaggio).
Solleva la maschera come sotto:
13. Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "8 TUTO 16".
Premi il tasto Canc della tua tastiera.
Deseleziona tutto.
Prendi lo strumento gomma configurato come sotto:
Cancella il surplus della maschera nella cornice in alto e a destra.
Ottieni questo:
Livelli/Duplica. Immagine/Rifletti. Livelli/Unisci/Unisci giù.
Cambia la modalità di miscelatura del livello da normale a indebolisci (o altra di tua scelta secondo i tuoi colori).
14. Selezione/Carica selezione/Da disco e scegli "9 TUTO 16".
Se necessario sposta la maschera in modo che rientri nella selezione
Modifica/Copia.
Deseleziona tutto.
Modifica/Incolla come nuovo livello.
Immagine/Ruota per gradi: lascia la configurazione in memoria.
Posiziona in basso alla cornice al centro tra i piccoli quadrati.
Livelli/Duplica. Immagine/Capovolgi. Livelli/Unisci/Unisci giù.
Cambia la modalità di miscelatura del livello da normale a indebolisci (o altra di tua scelta secondo i tuoi colori).
15. Posizionati sul secondo livello a partire dal basso (Raster 3).
Cambia la modalità di miscelatura del livello da normale a indebolisci (o altra di tua scelta secondo i tuoi colori).
Posizionati sul livello di sopra (Copia di Raster 3).
Cambia la modalità di miscelatura del livello da normale a indebolisci (o altra di tua scelta secondo i tuoi colori).
Riapri la visibilità del livello del personaggio.
16. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).
Selezione/Seleziona tutto.
Selezione/Modifica/Contrai di 60 px.
Selezione/Inverti.
Effetti/Effetti 3D/Smusso a rilievo (colore #ffffff):
Deseleziona tutto.
Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore chiaro.
17. Aggiungi la tua firma.
Livelli/Unisci/Unisci tutto (appiattisci).
Io ho ridimensionato il mio lavoro a 950 px di larghezza.
Regola/Messa a fuoco/Maschera di contrasto:
Salva in formato jpeg
La splendida versione della mia tester gioM - Grazie!
Tutorial tradotto da Byllina il 25 gennaio 2014
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