PhotoFiltre Studio: Installazione particolare di alcuni Filtri

Come già scritto in precedenza per far funzionare i filtri in PhotoFiltre Studio è necessario creare una cartella che chiamerai Plugins 8BF e all'interno di essa andrai a copiarci tutti i filtri con estensione .8bf che man man ti serviranno.

Se usi già un altro programma di grafica (es. psp) è sufficiente che copi i filtri dal percorso dove li hai già installati e li incolli in questa cartella che usi per Photofiltre.

Esistono però alcuni filtri particolari che quando li scarichi non hanno un'estensione .8bf ma hanno un file di installazione .exe (es. il Filtro Unlimited 2).

Se scarichi questi tipi di filtri per la prima volta nel tuo pc dovrai avviare l'installazione come per un qualsiasi programma del tuo pc e durante l'installazione quando ti verrà chiesto il percorso dove installarli dovrai dare quello della cartella Plugins 8BF.

Se invece usi quei filtri per altri programmi di grafica (es. psp) è sufficiente anche in questo caso che copi il filtro dove è già stato installato in precedenza e lo incolli nella cartella Plugins 8BF: questo perchè PhotoFiltre Studio a differenza di altri programmi di grafica non permette di scegliere un percorso particolare per ogni singolo filtro, ma ti chiede un'unico percorso per tutti i filtri, per cui tutti i filtri dovranno stare in un'unica cartella.

- Nota bene: esistono molteplici filtri che pur avendo l'estensione .8bf in alternativa al copiarli nella cartella Plugins 8BF puoi importarli direttamente dentro il filtro Unlimited... in questo modo potrai evitare che l'elenco dei filtri diventi troppo lungo. In ogni singolo tutorial io ti indicherò il percorso dove installare i filtri (nel caso non lo avessi già fatto).